Blog

Chunking Down Step 2

Busan Cinema Center Problema e Soluzione Durante questa fase è stato importante comprendere come rappresentare la copertura del Busan Cinema Center tenendo conto dei vari elementi che la compongono. E’ evidente che la porzione inferiore della superficie sia ondulata, rispetto alla prima fase di chunking down, durante questo secondo step è stato adottato un image…

Chunking Down Step 1

Busan Cinema Center Problema e Soluzione Durante questa prima fase, l’obbiettivo è stato quello di realizzare una porzione della copertura del Busan Cinema Center. Trattandosi di un elemento piuttosto complesso e articolato, in questo primo step, abbiamo introdotto il componente Graph Mapper impostato con funzione Sinc. Questo passaggio ci ha permesso di iniziare a modellare…

Busan Cinema Center

Il progetto del Busan Cinema Center in Sud Corea è una delle ultime creazioni della cooperativa d’architetti viennese Coop Himmelb(l)au. Questo offre una nuova intersezione tra spazio pubblico, programmi culturali, intrattenimento, tecnologia e architettura, creando un punto di riferimento vibrante all’interno del paesaggio urbano. Gli elementi del tetto esterno saturato di LED che agiscono come…

Aqua Tower

L’Aqua Tower è un grattacielo di 82 piani ad uso misto opera degli architetti dello Studio Gang e situato nel nuovo quartiere di Lakeshore East a Chicago nei pressi del fiume. Il nome “Aqua” è in linea con il tema nautico ricorrente nella maggior parte degli edifici vicino al lago Michigan e al fiume Chicago.…

Salk Institute

Nel 1959, Jonas Salk, l’uomo che aveva scoperto il vaccino per la poliomielite, approcciò Louis Kahn con un progetto per un centro di ricerca biologica. La città di San Diego, in California, aveva regalato a Salk un pittoresco sito a La Jolla lungo la costa del Pacifico, dove intendeva fondare una nuova struttura che dovesse…


Follow My Blog

Get new content delivered directly to your inbox.

Design a site like this with WordPress.com
Get started